logoduoh
logoduoh
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. LA PUBBLICAZIONE DEL MATERIALE PRESENTE SUL SITO
È CONSENTITA CITANDO: "DUOH OFFICIAL WEBSITE WWW.DUOH.IT".

 

Duoh Official WebSite

Official Website


whatsapp

Ma un sorriso di donna cos'è ! "

SORRISO DI DONNA

Francesco Leonardi cantante dei Duoh

FRANCESCO LEONARDI

 

Voce dei Duoh.

 

Nato a Catania negli anni settanta, oltre che a tirare calci ad un pallone, divertirsi con gli amici e fare qualche bella nuotata nell'azzurro del mar mediterraneo, Francesco rimane folgorato dalla musica dei Pooh e inizia a sognare un gruppo musicale dove lui possa proporre quella musica, quelle scenografie, utilizzando gli stessi strumenti.

 

Prima ancora dell'emulazione, nasce l'esigenza di iniziare a studiare tastiera e pianoforte fino ad arrivare alle lezioni di canto.

 

Iniziano così le prime esibizioni in pubblico, i pianobar, dove molto spesso in scaletta trovano ampio spazio e collocazione i brani dei Pooh a dispetto delle hit da pianobar più suonate in queste circostanze di musica da intrattenimento.

 

Francesco insieme al cugino nel 2006 fondano una coverband dei Pooh " I Pensiero". Dopo un anno di prove e preparativi il primo concerto a Solarino (SR) nel maggio del 2007.

 

Da quel momento ad oggi la coverband entusiasma le varie piazze del sud Italia realizzando il sogno che Francesco aveva fin da bambino. Inizia così l'avventura di Francesco e una "full immersion" nel mondo dei Pooh.

 

Essere una cover band ,significa riprodurre tutto quello che la band originale ha prodotto e i Pooh nei loro cinquant’anni di musica hanno letteralmente lavorato incessantemente, così anche Francesco si ritrova davanti ad un repertorio sterminato e a saper dominare performances sempre più impegnative e difficili quale il repertorio dei Pooh richiede.


Fortunatamente, anche se la fortuna da sola non basta, fin in dal primo concerto il 18 maggio 2007 a Solarino (SR) il pubblico dimostrò un grande interesse raggiungendo  e arrivarono anche parole di stima dagli stessi Pooh.

 

La coverband ingaggiata con un contratto di esclusiva nazionale viene catapultata sui palchi affiancando noti artisti nazionali come: Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Marco Carta, Manuela VIlla, Valerio Scanu, Marco Mengoni, Fiordaliso, Zero Assoluto, Viola Valentino, Antonella Arancio, Stefania Cento, Ottavio De Stefano, Ivana Spagna, Cugini di Campagna, Marco Masini e tanti altri ancora..


Iniziarono anche le richieste come ospiti in vari trasmissioni televisive e radiofoniche,come Insieme condotta dagli amici Salvo La Rosa e Cristiano Di Stefano in onda su Antenna Sicilia, Azzurro condotto dall’amica Flaminia Belfiore in onda su Antenna Sicilia, Il Vergato Show condotto da Sandro Vergato in onda su Telecolor e in varie radio siciline come Radio Telecolor con Claudio Fallica, Radio Smile con Carlo Kaneba e Chiara Chines e Radio Studio Centrale , Radio Fantastica con Giuseppe Castiglia.

Durante questi decenni l'organico della coverband subisce cambiamenti, sostituzioni, ma Francesco rimane sempre ben saldo e come un vero capitano non molla mai, in qualsiasi circostanza perchè anche per lui: " Ogni desiderio è un sogno!".

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder