logo_duoh
logo_duoh

youtube
instagram
tiktok
spotify

WWW.DUOH.IT

Official WebSite

3d_ombra

Official WEBSITE


Ogni desiderio è un sogno

Un album di inediti dedicato alla figura artistica dei Pooh.

GENNAIO 2023

L'album EP dei DUOH

"Ogni desiderio è un sogno"

UN ALBUM DI INEDITI

Tutti i dieci brani contenuti in questo album dei Duoh sono inediti. Scritti negli anni 90 e riproposti oggi!

Un album di inediti scritti ed arrangiati da Giovanni Giuffrida e cantati da Francesco Leonardi. L'album contiene dieci brani composti negli anni novanta e riproposti oggi per  una dedica speciale rivolta ai Pooh, "genitori artistici" di questo duo. Questo straordinario ed inedito omaggio alla carriera artistica dei Pooh nasce dalla volontà di far emergere la gratitudine e la profonda stima dei due musicisti verso: Valerio Negrini, Stefano D'Orazio, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

 

L'album è stato preceduto da 10 SINGOLI

32613987
119.jpeg
14470453102086348111206482106980238760570508n

Da tanti provini sepolti dentro un cassetto, ci siamo accorti brano dopo brano che tutte le canzoni avevano un carattere e una stesura che doveva assolutamente concretizzarsi con un impronta artistica che puntava dritta verso il mondo espressivo e musicale dei Pooh, la direzione era molto precisa e ricercata fin dalla stesura originale di ciascun brano.

Abbiamo assecondato il nostro cuore! 

Oltre all'album abbiamo voluto realizzare un docufilm che racconta la genesi di questo percorso artistico e anche di vita, un Audiolibro (Audible Amazon) che contiene la lettura dei dieci testi delle canzoni che compongono questo lavoro.

Non abbiamo voluto fare nessuna cover dei Pooh, ce ne sono tante e non è nel dna di questo duo.

Crediamo fermamente che quello che abbiamo ricevuto va ben al di là della mera riproduzione come copia fedele o inventare arditezze e sconfinamenti musicali, un genitore vorrebbe sempre vedere il proprio figlio vivere in maniera autonoma e consapevole, forte delle sue radici ma libero di attraversare la propria esistenza.

Dai Pooh abbiamo imparato a comporre, ad amare la musica, conoscere la vita, a perfezionare il nostro percorso guardando anche oltre la loro stessa musica.

I Pooh sono i nostri veri "genitori artistici" a nostro modo, con le nostre parole, la nostra musica abbiamo scritto le nostre canzoni grazie a loro, la nostra giovinezza e questo EP rappresenta il nostro grazie a ciascun compenente dei Pooh.

logo_duoh

I Session Player dei DUOH

Per la realizzazione di questo album 
e tutta la produzione hanno
partecipato al nostro progetto:
Come creare un sito web con Flazio